SCATTI PRECARI: ANCORA SENTENZE FAVOREVOLI

15/3/2015

Con la sentenza n. 200 del 12/3/2105, la Corte d'Appello del Tribunale di L'Aquila ha accolto il ricorso di un docente precario mirante al riconoscimento degli scatti di anzianità.

 Sentenza n. 200/15 della Corte d'Appello del Tribunale dell'Aquila

 

 

15/11/2013

Da ORIZZONTE SCUOLA del 15/11/2013

La Segreteria provinciale Snals di Lucca comunica un successo per le prime sentenze dei ricorsi intrapresi a tutela del personale della scuola assunto a tempo determinato.
Gli esiti dei giudizi presso i Giudici del lavoro di Lucca (Dott. L. Nannipieri) e di Livorno hanno dato ragione ai ricorrenti assistiti dal nostro legale avv. Stefano Leuzzi in merito all’inquadramento economico del personale docente, amministrativo tecnico ed ausiliario.
I precari hanno diritto allo stesso trattamento economico del personale di ruolo a parità di anzianità di servizio con regolarizzazione dei contributi e riliquidazione del TFR per ogni singolo contratto a termine nonché il riconoscimento degli arretrati.
I docenti precari devono quindi essere inquadrati negli stessi gradoni retributivi previsti dal CCNL per il personale a tempo indeterminato che ha lavorato per lo stesso numero di anni.